Benvenuti nell'hotel Eller
4 stelle Hotel a Solda all'Ortles
Nel tradizionale Hotel Eller potrete toccare con mano il legame con la natura e l’ospitalità, immersi in uno dei più suggestivi paesaggi dell’Alto Adige.
Sino al XIX secolo, della Val di Solda in Alto Adige si avevano solo vaghe ed oscure informazioni. Un settimanale di Innsbruck, il 4 gennaio 1802 ne parlava addirittura come della “Sibiria del Tirolo, di un luogo in cui i contadini consumano il loro cibo con gli orsi alla stessa mensa ed i bambini cavalcano i lupi”.
La posizione ideale della valle come centro invernale di sport e comoda stazione per escursioni alpinistiche estive, resero Solda ben presto nota in tutta l'Europa.
Quando i primi turisti giunsero in Val di Solda, per accoglierli il curato Eller realizzó un albergo, che oggi ancora porta il suo nome, l’ Hotel Eller ricco ormai di tradizioni. Certamente le comoditá ed il comfort che oggi vengono offerti alla clientela non sono paragonabili al passato.
Nel corso del tempo molte cose sono cambiate, però l’ Hotel Eller è da annoverarsi ancora sempre tra i migliori della Val di Solda.
Saremmo quindi particolarmente lieti di poterLa accogliere tra i nostri ospiti e porgerLe il nostro saluto.
Benvenuti nell'hotel Eller!
Johann Eller, il curato e parocco di Solda era il fondatore del turismo a Solda.
Soggiornare nell’ Eller vuol dire trovarsi come a casa, come in famiglia.
Dalla prima colazione servita al buffet con speck tirolese fino alla serata Gala o cena tipica tradizionale sudtirolese serviamo sempre con classe.
Vi invitiamo nel esclusivo centro di benessere, meta per chi cerca la ricreazione della mente e del corpo, chi cerca movimento, bellezza e cura.